Om Namo Bhagavate Sri Arunachalaramanaya

venerdì 20 dicembre 2013

La Promessa di Bhagavan

La Promessa di Bhagavan
annotato da Muruganar

I mieti devoti hanno le qualificazioni per gioire abbondantemente, come figli di un imperatore.
Abbandona il dramma (del mondo) e serca il Sé all'interno. Rimanendo all'interno, io ti proteggerò, (assicurando) che nessun danno ti accada.
Se indaghi e conosci me, l'abitante, in quello stato non ci sarà ragione di preoccuparsi del mondo.
Perchè lo spietato morbo del bruciante samsara finisca, il corretto regime è affidare tutti i tuoi pesi su di me.
Affinchè le tue inutili ansietà cessino, assicurati che tutti i tuoi pesi siano posti su di me attraverso l'atto valoroso di fare affidamento totalmente sulla grazia.  
Se cederai a me completamente le tue responsabilità, io le accetterò e mi occuperò di esse. 
Perchè avere preoccupazioni quando il portare l'intero peso rimane una mia responsabilità?
Da molto tempo hai offerto il tuo corpo, i tuoi possessi e la tua anima a me, rendendoli miei, perchè ancora consideri queste cose come 'io' e 'mio' e ti associ ad esse?
Cerca la mia grazia all'interno del Cuore. Io allontanerò la tua oscurità e ti mostrerò la luce. Questa è mia responsabilità.

David Godman, Interviste

Nessun commento:

Posta un commento